venerdì 8 novembre 2019


Codi Albert
 in collaborazione con  "Regala un Sorriso Leggendo"

... verso la letteratura, aiutando il prossimo.

Avete presente quell'amico del cuore, l'eterno Peter Pan? Allora conoscete già un pó Codi Albert. Ovviamente, ció non vuol dire che sapete tutto di lui. Nato sopraffatto dalle difficoltà, non si è mai arreso come avrebbe dovuto, ovvero non ha pianto seppur abbia sofferto. Avrebbe dovuto ma il suo sguardo ha colto la vera natura della vita, la consapevolezza di come la tristezza non serva e gli alibi siano semplici sotterfugi che uno puó decidire se combattere o accettare. Risoluto a mettere sempre la propria vita innanzi, affrontando i problemi per realizzare sogni che magari uno come lui credeva impossibili. 
Questo è Codi Albert... uomo semplice che esprime con la poesia la propria spontaneità e questa è la vera magia della sua opera letteraria. Nelle sue poesie emerge il cuore di un uomo del popolo che è capace di emozionare usando un linguaggio leggero e concreto.



C'e dell'ottimismo in ogni sua mossa, perció è  meritevole ed ammirevole che pur con tutte le carenze economiche abbia potuto mantenere le sue ambizioni: scrivere libri di poesia:

- Làgrimas en el espejo
- L'ombra della mia anima

Articolo Martin Ghiggo










Nessun commento:

Posta un commento